PittiTaste: 04 – 06 febbraio 2023
A Firenze le papille gustative sono in fermento perché questo week-end torna TASTE, l’evento Pitti completamente dedicato al food. Quest’anno la kermesse promette di essere un’esperienza jazz: ne sono testimoni le grafiche proposte per pubblicizzare l’evento.
Dal 4 al 6 febbraio Taste, nella sua sedicesima edizione, ti aspetta nella location per eccellenza: la Fortezza da Basso di Firenze. Gli stand, i talk, gli show cooking e lo Shop saranno aperti anche al pubblico, nei pomeriggi di sabato e domenica e per tutto il lunedi.
Taste 16 promette di essere il luogo giusto per scoprire non solo una selezione di prodotti di eccellenza ma anche le ultime novità del kitchen lifestyle. Molte le novità proposte quest’anno, che non vogliamo svelarvi del tutto: vogliamo solo dirvi che quest’anno taste apre le porte a buyer internazionali, provenienti da Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Cina ed Emirati Arabi. Tra i nuovi mercati presenti: Brasile, India, Polonia, Singapore e Kirghizistan.
Protagonista di questa edizione è l’alimento principe della cucina italiana, la cui semplicità riconduce alle origini, alla terra che produce il grano e a generazioni di produttori che regalano alle tavole di tutto il mondo la passione in punta di forchetta: la pasta. Taste offrirà un viaggio speciale alla scoperta delle esperienze e sfaccettature del mondo della pasta, e dei nomi di alcuni importanti pastifici. La pasta sarà inoltre protagonista dell’installazione all’entrata della UniCredit Taste Arena e di una serie di Taste Talk, facendo incursione anche nei Taste Ring curati da Davide Paolini.
Il visitatore potrà addentrarsi nel TASTE TOUR alla scoperta degli espositori, con degustazioni in tutti gli stand. Nella sezione TASTE TOOLS troverà accessori per la tavola e per la cucina, tra tecnologia e lifestyle. La TASTE SPECIAL AREA riproporrà un focus dedicato agli Amari e la selezione di etichette artigianali made in Italy. Nel TASTE SHOP si potranno acquistare i prodotti preferiti durante le degustazioni e nella UNICREDIT TASTE ARENA avranno luogo incontri e presentazioni.
Secondo noi ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Per noi di InTaberna, affezionati visitatori della manifestazione, sarà l’occasione di ritrovare i professionisti del settore conosciuti durante la scorsa edizione oltre a sviluppare nuovi contatti e collaborazioni interessanti.